ci sono cose da non fare mai

PROMEMORIA di Gianni Rodari
Ci sono cose da fare ogni giorno:
lavarsi, studiare, giocare,
preparare la tavola,
a mezzogiorno.
Ci sono cose da far di notte:
chiudere gli occhi, dormire,
avere sogni da sognare,
orecchie per sentire.
Ci sono cose da non fare mai,
né di giorno né di notte,
né per mare né per terra:
per esempio, la guerra.
003515.jpg

 

 

Informazioni su gabriarte

non obbligo i miei nemici a frequentarmi.Non mi obbligate a frequentare voi che fingete di non esserlo
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

4 risposte a ci sono cose da non fare mai

  1. Rebecca Antolini ha detto:

    … Buona Pasquetta 🌻

  2. gabriarte ha detto:

    grazie a te ciao

  3. MARGHIAN ha detto:

    Toc toc…permesso? 🙂 Ciao Gabriella, che testone che sono, non sono passato a farti gli auguri di Pasqua 🙂 Ti faccio almeno gli auguri di Pasquetta, mi sono ricordato di te vedendoti da Rebecca.
    Ogni tanto passo da Bruce per vedere se c’e qualcosa di interessante- di davvero interessante, come hai visto mi piacciono quegli argomenti, che nel piccolo tratto anche io ma non nel blog che si apre subito, avrai forse visto. Sto lavorando solo nel blog musicale, per ora.
    A proposito, vuoi sentirmi…cantare in genovese? Sii clemente pero’, mi raccomando.. 🙂
    E’ gai’ da un po’ di tempo che ho postato due miei video, dove canto De Andre’ e una canzone Country . . Se vuoi, scendi giu’ con la rotellina del mouse fino a leggere “SORPRESINA::::” eccetera. Ah, blocca la mia musichetta che ho messo per la Pasqua, clicca sulla freccettina bianca che sta nel tondino rosso sopra a sinistra della mia immagine, che sta sula destra della pagina- spero di non averti confusa 🙂
    Ciao, e buon proseguimento del periodo pasquale. Ci vedremo poi da Bruce, quando sarà.

    Marghian

Rispondi

