La Gatta

marcellocomitini

003107

Luna di Gabriarte, blogger di Disegni e ritratti

Le dita immerse nella tua pelliccia
hanno attinto ai segreti del tuo sguardo ambiguo?
Come uno strumento antico
da cui escono a sfiorarlo misteriosi suoni,
carezzandoti a lungo
hanno svelato ai sognatori o artisti
i segreti nascosti della tua armonia?
Di te che imposseduta mi possiedi
con la luminescenza dei tuoi occhi
posso immaginare pochi versi
scrivendo solo quel che mi somiglia,
mia gatta tormentata da oscuri pensieri.

Pochi, ne sono certo, che inducono la mente
– per fuggire o riflettere?  – a rinchiudersi con calma
nell’infinita quiete della sonnolenza.

Ma le tue narici e i baffi vibratili
continuano a sondare l’aria intorno
di rivali o di prede o di giochi crudeli che ti spingono
ad arrestare tra gli artigli il movimento
che disturba il tuo inquieto silenzio.

Molto di ciò che vedi ti è indifferente
e ti passa innanzi eternamente trascinato

View original post 100 altre parole

Informazioni su gabriarte

non obbligo i miei nemici a frequentarmi.Non mi obbligate a frequentare voi che fingete di non esserlo
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

5 risposte a La Gatta

  1. Laura ha detto:

    Che bella,❤

  2. gabriarte ha detto:

    si Laura Marcello è veramente un bravo poeta

  3. marcello comitini ha detto:

    Di tante cose devo ringraziarti, Gabriella:
    1) dei tuoi disegni sempre splendidi;
    2) del disegno di questa tua gatta che corrisponde esattamente alla gatta ideale della mia poesia;
    3) d’avere ribloggato i miei modesti versi;
    4) d’avermi definito, con grande tua generosità, “un bravo poeta”.

  4. gabriarte ha detto:

    e lo sei grazie tante ciao

  5. Laura ha detto:

    🙂 verissimo,❤

Lascia un commento

