oggi ho incontrato un’Angelo

Fuori è una magnifica giornata. Il vento ha allontanato i nuvoloni, lasciando il cielo terso,fresco. Finalmente, quell’umidità che ci ha accompagnato per giorni ,ci ha lasciato. I pensieri però rimangono e mi affliggono al punto, da non riuscire più a combinare nulla di buono, Il gatto miagola, cerca il latte che ho dimenticato di comprare.Decido allora di scendere,al vicino negozio di alimentari, la scusa è ottima per rinfrescarmi un pò le idee. All’angolo del palazzo un vicino traffica accanto al suo box .E’ l’amico d’infanzia di mio marito, gli accenno un breve saluto con la mano e lui mi  avvicina chiedendomi come stò. :” E’ tanto tempo che non ti vedo e sò che hai avuto parecchi problemi”: Forse ho voglia di comunicare anch’io o forse, voglio dare la possibilità a quell’uomo di esternare il suo dispiacere sincero , ma non avendo con lui molta confidenza ,lascio cadere il discorso dicendogli.” Oggi ,pochi non hanno problemi ”  e lui :” ti posso fare una domanda ” Sei credente” alla mia affermazione continua :” Ti voglio raccontare una storia che hanno raccontato a me. Una bravissima donna che si era sempre prodigata per  altri , trascorre un lungo periodo a combattere per risolvere gravissimi problemi, è talmente stanca e sfinita e non sà a chi rivolgersi che chiama l’aiuto divino e prega . Una Notte, sogna il Signore che la prende per mano e la conduce in cielo. Il Signore ascolta la donna che  lo ringrazia, chiedendogli  di darle una croce più leggera di quella che porta: Poi, accompagna la brava donna in un grandissimo campo, pieno di croci e le fa scegliere quella che lei desidera.La donna,   dopo averne visto tantissime, sceglie la più piccola e leggera , Quando la donna si sveglia   si trova sulla terra e scopre che la croce che lei aveva scelto,era la sua , Saluto l’amico di mio marito ringraziandolo per la bella storia,che io non conoscevo ma ,quando entro in casa ,ricordo  il nome di quell’uomo che un’attimo prima non riuscivo a ricordare Angelo è il suo nome            Buona giornata a tutti l'angeloschizzo a matita

Informazioni su gabriarte

non obbligo i miei nemici a frequentarmi.Non mi obbligate a frequentare voi che fingete di non esserlo
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

